Stampa

Donna chi cerchi? Dimensioni e ritratti dell'amore - 1

Data pubblicazione
Visite: 3341

VetrataEccoci qui a raccontarvi l’inizio del cammino di quest’anno. E subito possiamo dire: “il Signore grandi cose ha fatto (e sta facendo) per noi” (Sal 125,2). Sì una grandezza la possiamo riconoscere dall’averci costituito come gruppo che si raduna attorno alla Parola (siamo una decina di giovani donne e alcune Ausiliarie Diocesane). Nella Parola è il centro del nostro ritrovarci, essa è ciò che ci unisce: pur arrivando da luoghi diversi, da cammini diversi, da storie diverse, subito ci siamo sentite a nostro agio, in sintonia… perché la Parola fa unità nella nostra vita e tra di noi. Ed, allora, è stato più semplice metterci in gioco personalmente e profondamente!

RADICATE E FONDATE (Ef 3,17). Abbiamo posato il nostro sguardo e il nostro cuore su donne “radicate e fondate” nell’amore del Signore Gesù: le donne della risurrezione (Mt 28,1-10).Così descritte nelle parole di Roberta: “Sono quelle che possono dare credito a questa Parola - infatti l’angelo dice: non abbiate paura , voi, non è una Parola per tutti, non è una parola per le guardie - è una parola per loro che hanno una storia con lui, fatta di azioni concrete (erano con lui per servirlo), sguardi decisi e dedizione fino allo sfinimento (Mt 27,61)”. annalenaTi invito ad andare a “leggere”, meglio pregare, il testo della lectio che trovi qui!

Sguardo e cuore è andato anche su Annalena Tonelli. Dalle sue parole: “È un dono tale poter fare unità con chi soffre in ogni angolo della terra e poter ricordare che la mia è semplicemente una piccolissima croce... Eppure io confido in una resurrezione... La mia grande forza è sempre di saper smitizzare, e di essere ogni volta capace di ridimensionare perché ogni evento lo lascio sedimentare e decantare nell’intimo alla presenza di DIO... Ed è così che io posso continuare a camminare verso la meta…”. Ancora ti invito ad andare a leggere, per conoscere e per lasciarti stupire!
Ci siamo lasciate “piene di gioia” (Sal 125,3), nell’attesa di rivederci il 14 dicembre. A presto anche con te che leggendo ti sei lasciato” coinvolgere”!

Chicca Sacchetti

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.