ANNIVERSARI 2023: Liliana
“Benedirò il Signore in ogni momento, la sua lode sarà sempre nella mia bocca” (Sal 33)
Oggi, nel 25° anniversario della mia professione religiosa, ringrazio il Signore per tutte le benedizioni e i doni spirituali ricevuti nella mia vita e specialmente in questi anni di consacrazione.
Quando guardo indietro, ammiro come il Signore mi ha sempre guidato e che il suo Spirito mi ha tracciato dei sentieri nelle diverse fasi della vita. Le vie del Signore, certo, sono imperscrutabili ma sempre ci portano a incontrare gli altri, nella gioiosa scoperta di sentirli tutti fratelli e sorelle.
Ogni giorno confermo che il Signore, che mi ha chiamato al suo servizio, non mi ha mai abbandonata. Egli continua ad accompagnarmi con le sue grazie e i suoi doni, affinché io possa compiere con fedeltà e generosità la missione che Lui stesso mi ha affidato.
Sono felice nella mia vita consacrata a Gesù Maestro e Pastore come sua discepola. Questo non vuol dire che il mio cammino sia stato sempre facile: ho vissuto momenti difficili, momenti di fatica, anche di scoraggiamento. Eppure proprio quei momenti mi hanno fatto gustare la mia scelta, il discepolato. Quello che mi ha fatto perseverare non sono le mie capacità, le mie forze, ma l’esperienza dell’amore e della misericordia di Dio.
Inoltre desidero ringraziare coloro che con me hanno attraversato le diverse tappe della mia vita:
- un profondo grazie alla mia famiglia che mi ha trasmesso la fede e mi ha accompagnato con amore dall’inizio della mia vocazione sino ad oggi;
- un profondo grazie all’Istituto delle Ausiliarie Diocesane per la sua filiale accoglienza, per la ricchezza del suo Carisma, e per la missione affidatami che vivo con gioia;
- un sentito grazie a tutte le consorelle con cui ho condiviso questo tratto di strada;
- un profondo “grazie di cuore” a tutte le persone, bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, famiglie, anziani, che ho incontrato “cammin facendo” e con cui ho condiviso e un tratto della mia storia;
- un grazie a tutti i sacerdoti con cui ho camminato, condiviso e collaborato in corresponsabilità per una “santità seminata in mezzo alla gente”
Per tutto questo oggi dico il mio grazie!
Liliana Rivolta
Comunità Pastorale Pentecoste - Cesano Maderno
AVVENTO 2024
CARLO MARIA MARTINI E GLI ANNI DI PIOMBO
In cammino con la Chiesa
Attualità
Percorsi
Articoli recenti
Speciale Quarantesimo
AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»
L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»
Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»
Programma del convegno: Il piacere spirituale di essere popolo
Un appuntamento atteso da quarant'anni: le Ausiliarie Diocesane in udienza da Papa Francesco
Area riservata
Chi è online
Abbiamo 13 visitatori e un utente online