Stampa

L'ECO DELLA GIOIA - Il tesoro è Gesù

WhatsApp Image 2023 08 17 at 15.55.47Leggi tutte le testimonianze su GMG: L'ECO DELLA GIOIA
Sono ancora i giovani di Cinisello con don Gabriele a lasciarsi interrogare e a condividere le risposte alla domanda che, dalla straordinarietà della GMG, porta sulla via del ritorno a casa, nella vita ordinaria:
Qual è il tesoro che hai trovato nella GMG e che vorresti condividere con altri giovani che non vi hanno partecipato?
-  La grandezza e l’immensità della Chiesa. Il non sentirsi giovani soli. Sapere che c’è l’intero mondo, costellato di giovani amanti di Gesù. Le preziose relazioni che riesci ad instaurare con gli altri, e non solo con i tuoi compagni di pellegrinaggio, ma anche con altre persone di altre città e/o di altri Paesi. È stupefacente e straordinario che così tante persone siano radunate per una cosa che accomuna tutti.
-  Tutti noi siamo importanti agli occhi di Dio.
-  La riscoperta e la conferma della bellezza della fede cristiana e come questa si manifesta a noi attraverso l’incontro con l’altro.
La fede dei giovani di tutto mondo
-  Il tesoro per me è l’incontro con Gesù, un incontro che mi richiama a dirmi chi sono e chi voglio essere, un incontro di cui non puoi non accorgerti perché è stato in ogni aspetto di ciò che vivi, nelle persone amiche, in quelle sconosciute, ma con lo stesso desiderio, nelle fatiche, negli imprevisti, nei gesti quotidiani che non sono più scontati come a casa. Il tesoro è Gesù, il vero dono è averlo potuto incontrare e sentire non da sola ma con gli altri che insieme camminano con me. È stato proprio un muoversi verso l’altro e verso l’alto.

Antonio Canosa, Arianna Parente, Francesco Boscaro, Gervacio Gomes,
Limon Biswas, Riccardo Valenti, Stefano Andreotti

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.