Stampa

ANNIVERSARI: Una confidenza di questo tempo

WhatsApp Image 2022 05 21 at 20.57.48Testimonianza di Nuccia Marnati, nel 40' anniversario di consacrazione

Cleopa e il suo amico, nel cammino da Gerusalemme a Emmaus, continuano a parlare tra loro per cercare di comprendere le parole, i gesti, il messaggio di Gesù, quel Gesù che hanno conosciuto, affiancato, amato e seguito nella quotidianità. 

Mi piace pensare che anche per me tutti questi giorni vissuti con Gesù - immersa nella sua vita, nel suo amore… in ogni particolare della semplicità di gesti quotidiani - siano proprio per comprendere sempre di più la sua Parola i suoi gesti, il suo amore immenso e infinito per ciascuno.

Un tempo pervivere la profondità e la grandezza di portare nelle nostre città, nelle nostre case, nei cuori il suo Vangelo. Per proclamare con gioia la fede nella risurrezione di Gesù, la sua presenza al nostro fianco che non si stanca mai di aiutarci a comprendere il disegno di salvezza del Padre; che ci mostra il suo amore spezzando ancora il pane dell’Eucarestia per dirci che la nostra storia è per tutti luogo di salvezza e santità
Mi piace pensare che i miei piedi, camminando nel giardino di Dio, possano godere di quel “filo di silenzio sonoro” che dice l’armonia e il dono della presenza del Creatore. Il Padre che accoglie dalle mani del Figlio la pienezza dell’amore, della sua “Passione” per noi dando compimento al suo disegno. 
Passi che mi facciano sentire avvolta dal dono dello Spirito così da essere capace di custodire e collaborare perché, guardando a chi incontro nel cammino possa riconoscere la bontà, la tenerezza, l’attenzione che solo Gesù, buon pastore, può mostrarci. 
Allora preghiamo insieme:
“Signore mostraci il tuo volto.
Donaci di ringraziarti ogni giorno perché ci rivesti con la tua Grazia,
insegnaci a contare i nostri giorni per vivere con saggezza,
portando nelle relazioni quotidiane
quella delicatezza, pazienza e fiducia che da te impariamo.
Che ci mostra quanto davvero tu sei grande nell’amore
e come continui a visitarci per portarci salvezza, speranza e confidenza in te.”
Grazie a chi con me cammina, ha camminato…ed è benedizione. 

Nuccia Marnati



I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.