PREGHIERA E DIGIUNO PER LA PACE

2 MARZO page 0001
Papa Francesco, durante l'udienza del 23 febbraio, ha indetto per il 2 marzo una giornata di digiuno per la pace: «Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno»una giornata voluta «per stare vicino alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare da Dio la fine della guerra» (Angelus, 27.02.2022).

Dopo aver partecipato anche noi all'intensa giornata di digiuno e di preghiera con le realtà diocesane in comunione con tutta la Chiesa, desideriamo che le parole del Papa e del Vescovo accompagnino e sostengano ancora la preghiera per la pace. Le troverete in alto a sinistra, nel box "Pace, dono e compito", titolo preso dal messaggio per la giornata di preghiera per la pace del 1' gennaio 2022: «In ogni epoca, la pace è insieme dono dall’alto e frutto di un impegno condiviso».