Quaresima digitale 2015
- Dettagli
- Data pubblicazione
- Visite: 2240
Lo scorso anno l'iniziativa prendeva le mosse da una domanda: "La rete, che ci tiene sempre connessi gli uni agli altri, può favorire esperienze di silenzio e di riflessione?". Avevamo risposto: "Sì, se i contenuti arrivano anche dalla rete!". E abbiamo iniziato ad usare il cellulare come mezzo di diffusione.
La Quaresima di quest'anno ci vede impegnati nella riflessione e nella sollecitazione sulla campagna lanciata dal Papa contro la fame, a partire dai manifesti della Caritas che sono esposti nelle parrocchie della nostra città. La campagna, ormai nota, è: CIBO PER TUTTI.
Barbara Olivato
Ausiliaria Diocesana dal 1998. Insegnante di Religione nella scuola media. E' stata nelle parrocchie dei SS Quirico e Giulitta di Solaro (MI), dei SS Ambrogio e Carlo del Villaggio Snia di Cesano Maderno (MB) e nella comunità formativa delle Ausiliarie a Seveso (MB). Attualmente è nella comunità pastorale S. Teresa di Gesù Bambino di Desio, collabora con Spaziocolore di Monza per l'integrazione delle donne e con il Centro Diocesano Vocazioni.
CARLO MARIA MARTINI E GLI ANNI DI PIOMBO
In cammino con la Chiesa
Attualità
Percorsi
Articoli recenti
Speciale Quarantesimo
AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»
L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»
Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»
Programma del convegno: Il piacere spirituale di essere popolo
Un appuntamento atteso da quarant'anni: le Ausiliarie Diocesane in udienza da Papa Francesco
Area riservata
Chi è online
Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online