Ma dove sono le quarantenni?

donne1Lo scorso 3 aprile, durante l'udienza generale, Papa Francesco ha ricordato che le prime testimoni della Risurrezione furono donne e ha invitato le donne continuare questa missione. Eppure, un recente saggio rileva come sia complesso e difficile il rapporto delle donne con la Chiesa e come, ai nostri giorni, si manifesti con la scomparsa delle quarantenni. Offriamo due contributi in dialogo tra loro: la recensione di Cristina al libro di Armando Matteo (leggi: La fuga delle quarantenni) e la risposta di Chiara (leggi: Quarantenne non in fuga) sposa e madre impegnata in ambito ecclesiale. Se tu che leggi vuoi dare il tuo contributo a questa riflessione, scrivi, utilizzando l'apposito form.

PROPOSTA PASTORALE 2024-25

In Carlo Acutis adolescente vedo la sincera sensibilità e attenzione verso i più poveri

CARLO MARIA MARTINI E GLI ANNI DI PIOMBO